Commissioni Permanenti

Le Commissioni permanenti, istituite per aree tematiche ai sensi dell’art. 10 del Regolamento, svolgono attività istruttorie sulle questioni di rispettiva competenza e formulano proposte al Consiglio.

Le Commissioni nominate dal Presidente, con proprio provvedimento, rimangono in carica fino ad ogni rinnovo parziale del Consiglio.

Possono operare in modo congiunto e possono articolarsi in sottocommissioni.

Ogni componente del Consiglio può partecipare, senza diritto di voto, alle sedute delle Commissioni di cui non fa parte.

Commissione 01
Politiche istituzionali, autonomia e riforme
 
Commissione 02
Politiche per la valutazione, la qualità e l’internazionalizzazione della Ricerca
 
Commissione 03
Politiche per la valutazione, la qualità e l’internazionalizzazione della Formazione universitaria
 
Commissione 04
Politiche per la programmazione e la valutazione delle risorse del sistema universitario
 
Commissione 05
Politiche per lo stato giuridico e il reclutamento