Consigliere del CUN
Foto: Dott.ssa Mariachiara Pollola
Dott.ssa Mariachiara Pollola
Consigliere
  • Luogo di nascita: Aversa (CE)
  • Università: Università degli Studi di Napoli
  • Indirizzo e recapiti: m.pollola@studenti.unina.it; mchiara.pollola@gmail.com
  • Qualifica: Laurea Triennale in Ingegneria dell'Automazione

Biografia

Nasce ad Aversa (CE), dopo la maturità scientifica si trasferisce a Napoli per proseguire i suoi studi in Ingegneria dell'Automazione presso l'Università degli Studi di Napoli - Federico II.

Durante il percorso di Laurea Triennale, nel 2016, si imbatte nell'associazione ASSI - Ingegneria, riscoprendo un lato nascosto della sua personalità che la vede amante dell'impegno verso la comunità studentesca. Di lì a poco, sarà eletta Rappresentante degli Studenti nel Consiglio di Dipartimento del DIETI e nominata membro del GRIE.

Entusiasta del percorso intrapreso e forte del supporto di tutto il Gruppo Confederazione degli Studenti Napoli (di cui ASSI - Ingegneria è parte) si candida, nuovamente, nel 2018. Diviene così membro del Senato Accademico per la Scuola Politecnica delle Scienze di Base presso lo stesso Ateneo.

Conferma la sua dedizione per la rappresentanza nel 2019 quando, candidandosi con la lista Confederazione degli Studenti, sarà eletta Consigliere Nazionale in CNSU e nominata nel 2020 Capogruppo dell'asse Confederazione degli Studenti - Unilab Svoltastudenti all'interno dell'Organo.

Attualmente studentessa della Laurea Magistrale spera di aver contribuito - e di poter continuare a farlo - al miglioramento del mondo accademico che l'ha accolta e fatta, da subito, sentire a casa.