In merito alle Linee Guida per l’accreditamento delle sedi e dei corsi di dottorato: un’analisi e una proposta
Primo Piano
In merito alle Linee Guida per l’accreditamento delle sedi e dei corsi di dottorato: un’analisi e una proposta

Il Consiglio Universitario Nazionale ha effettuato un'analisi e formulato proposte sul testo "Linee Guida per l’accreditamento delle sedi e dei corsi di dottorato".

Dichiarazione della Presidente CUN in merito alla legge di Bilancio 2019
Primo Piano
Dichiarazione della Presidente CUN in merito alla legge di Bilancio 2019

La dichiarazione trasmessa dalla Presidente del Consiglio Universitario Nazionale alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla Presidenza della Camera dei Deputati e alla Presidenza del Senato della Repubblica in merito alla legge di Bilancio 2019.

Modello di aggiornamento e razionalizzazione della classificazione dei saperi accademici e del sistema delle classi di corso di studio
Primo Piano
Modello di aggiornamento e razionalizzazione della classificazione dei saperi accademici e del sistema delle classi di corso di studio

Parere generale del Consiglio Universitario Nazionale, in risposta alla nota ministeriale dell’11 gennaio 2018, contenente il modello di aggiornamento e razionalizzazione della classificazione dei saperi accademici e del sistema delle classi di corsi di studio, anche in funzione della flessibilità e dell’internazionalizzazione dell’offerta formativa

Vai all'Archivio notizie >>

 

Provvedimenti in evidenza
Nota del 13/02/2019

Addendum al documento "i regolamenti adottati dagli Atenei italiani per le selezioni e per le valutazioni funzionali all’immissione nei ruoli dei professori di prima e di seconda fascia, ex artt. 18 e 24, co. 6, legge 30 dicembre 2010, n. 240: l’analisi"

Analisi e proposta del 13/02/2019

A proposito dell’Iscrizione all’Albo dei Chimici e dei Fisici. L’analisi del CUN

Raccomandazione del 16/01/2019

Raccomandazione del CUN in merito alla posizione di reclutamento degli insegnanti per le scuole secondarie - percorso FIT

Mozione del 6/12/2018

Mozione “in merito ai requisiti per la partecipazione ai concorsi per la posizione di RTD –b”

Parere del 5/12/2018

Parere del Consiglio Universitario Nazionale sull’iscrizione all’Albo dei Chimici e dei Fisici

Parere del 21/11/2018

Parere sullo schema di decreto ministeriale relativo ai criteri di ripartizione di ulteriori risorse a valere sul fondo di finanziamento ordinario (ffo) per l’anno 2018

Raccomandazione dell'8 novembre 2018

Raccomandazione sulla figura del Professore Straordinario a tempo determinato

Parere del 26/07/2018

Proposta ANVUR concernente l’aggiornamento dei valori soglia degli indicatori ASN

Parere del 3/07/2018

Contenuti formativi del corso intensivo di formazione per il conseguimento della qualifica di "educatore professionale socio-pedagogico"

Parere generale del 7/3/2018

Il CUN si esprime in merito al riconoscimento delle fellowships post-doc della Fondazione Alexander von Humboldt

Parere del 22/2/2018

Parere in merito all’ Adeguamento degli Ordinamenti didattici – Scuole di Specializzazione – Area Psicologica

Parere del 22/2/2018

Parere in merito al corso di specializzazione in pedagogia e didattica speciale per le attività di sostegno didattico e l’inclusione scolastica