Archivio Newsletter

 CUN informa

Newsletter del 22 dicembre 2018

Adunanza del 18, 19 e 20 dicembre 2018

 

DOCUMENTO DI SINTESI CUN BIENNIO 2017-2019

Il Consiglio Universitario Nazionale ha proseguito i lavori di elaborazione del Documento di sintesi del biennio 2017-2019: “che cosa è stato fatto” ma anche “che cosa resta da fare” nella valutazione e per le esperienze dell’Organo.

 

MANUTENZIONE DELLE CLASSI DI CORSO DI  STUDIO  ESISTENTI 

Il Consiglio Universitario Nazionale, facendo seguito alla proposta contenuta nel parere generale 2 maggio 2018, n. 22, dopo aver approvato in via definitiva le proposte di istituzione di quattro classi di laurea a orientamento professionale e di cinque nuove classi di laurea, una triennale e quattro magistrali, tutte connotate da elevate interdisciplinarità, ha avviato i lavori di manutenzione-revisione delle classi di laurea esistenti. Proseguono, intanto, le consultazioni con le parti interessate (esponenti rappresentativi dell’accademia, della ricerca, della società e del mondo delle professioni). del mondo delle professioni). dell’Organo.

La pagina web con le proposte

 

DESIGNAZIONE

Il Consiglio Universitario Nazionale, in risposta alla nota del Consiglio Superiore della Magistratura per la designazione di competenza di un professore universitario ordinario quale membro della Commissione tecnica per il conferimento delle funzioni di legittimità, prevista dall’art.12 del d.lgs. n.106 del 2006, ha designato il prof. Andrea Morrone, Università degli studi di Bologna.

 

Il Consiglio Universitario Nazionale formula alle comunità scientifiche e accademiche i migliori auguri per le prossime festività e per il Nuovo Anno. 
 
 

PROSSIMA ADUNANZA: 15, 16 E 17 GENNAIO 2019.

 

Altre notizie

 

ATTO DI INDIRIZZO SULLE PRIORITÀ POLITICHE MIUR

Il Ministro Marco Bussetti ha firmato un Atto di indirizzo che individua le priorità politiche del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per l’anno 2019.

La pagina web con il testo dell’atto

 

GRADUATORIA PRIN 2017

È uscito il Decreto direttoriale di approvazione della approvazione della graduatoria peri PRIN 2017 riguardante il settore PE04 delle "Scienze chimiche".

La pagina web con il testo del decreto

 

“InformaCUN” – Resoconti delle sedute: www.cun.it/comunicazione/informacun/

Twitter: @ConsUnivNaz