Archivio Newsletter

Il CUN informa

Newsletter del 7 gennaio 2019

 

IL SISTEMA UNIVERSITARIO NELLE ANALISI DEL CONSIGLIO UNIVERSITARIO NAZIONALE 2017-2019

Il Consiglio Universitario Nazionale è impegnato nella predisposizione della Relazione sul Biennio 2017-2019, dedicata all'analisi delle politiche che hanno interessato il sistema universitario. Il documento sarà presentato e discusso in seduta pubblica il 30 gennaio 2019 (ore 14-18) presso la Sala Aldo Moro (già Sala Comunicazione) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Viale Trastevere 76a, Roma).

Sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming su www.miur.gov.it.

La pagina web con la locandina.

 

DICHIARAZIONE DELLA PRESIDENTE CUN IN MERITO ALLA LEGGE DI BILANCIO 2019

La Presidente del Consiglio Universitario Nazionale, Carla Barbati, ha inviato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla Presidenza della Camera dei Deputati e alla Presidenza del Senato una dichiarazione in merito ai provvedimenti riguardanti il sistema universitario adottati con la legge di Bilancio 2019.

Il testo della legge e della dichiarazione.

 

PROSSIMA ADUNANZA: 15, 16 E 17 GENNAIO 2019.

 

Altre notizie

 

PUNTI ORGANICO 2018

In data 29 dicembre 2018 con Nota protocollare 873 il DFGIS ha pubblicato il Decreto Ministeriale che "definisce i criteri per il riparto e l'assegnazione a ciascuna Istituzione Universitaria statale del contingente di spesa disponibile a livello nazionale per l'assunzione di personale a tempo indeterminato e di ricercatori a tempo determinato per l'anno 2018”, ovvero, il Decreto che assegna i cosiddetti punti organico per il 2018.
 
La pagina web con il testo del decreto.

 

“InformaCUN” – Resoconti delle sedute: www.cun.it/comunicazione/informacun/

Twitter: @ConsUnivNaz