Archivio Newsletter

Il CUN informa

Newsletter dell’8 febbraio 2019

Adunanza del 29, 30 e 31 gennaio 2019

 

LA RELAZIONE CUN SUL BIENNIO 2017-2019: COSA È STATO FATTO, COSA RESTA DA FARE

Il 30 gennaio 2019 il Presidente del Consiglio Universitario Nazionale, Carla Barbati, ha illustrato la Relazione sul Biennio 2017-2019, dedicata all’analisi delle politiche che hanno interessato il sistema universitario. Hanno partecipato all’evento: Lorenzo Fioramonti, vice ministro MIUR; Gaetano Manfredi, Presidente CRUI; Raffaella Rumiati, vice Presidente ANVUR; Andrea Lenzi, Presidente CNGR; numerosi rappresentanti delle comunità scientifiche e accademiche.

Il testo della relazione.

 

ANALISI DEGLI ORDINAMENTI DIDATTICI DI ATENEO

Sono stati analizzati 145 Ordinamenti Didattici di corsi di nuova istituzione provenienti da 62 Atenei e sono stati formulati pareri in merito. 

 

PROSSIMA ADUNANZA: 12 e 13 febbraio 2019.

 

Altre notizie

GIORNATA DELLA TRASPARENZA DELL’ANVUR

A seguito dell’invito inviato al Presidente del CUN dal Direttore dell’ANVUR, i Consiglieri Marco Abate, Chiara Berti, Maria Rosaria Tinè e Antonio Vicino sono stati delegati a rappresentare il Consiglio alla Giornata della Trasparenza dell’ANVUR che si terrà il prossimo 12 febbraio alle 10.30 presso la sede dell’Agenzia. Nel corso dell’incontro saranno presentate le principali attività svolte dall’Anvur nel 2018.

 

AVVIO PROCEDURA DI NOMINA PER CONSIGLIERE ANVUR

 
in data 7 febbraio 2019 Il Consiglio dei ministri ha deliberato l’avvio della procedura per la nomina di Antonio Felice Uricchio (Rettore dell’Università di Bari e ordinario di Diritto tributario) a componente del Consiglio direttivo dell’ANVUR.
 
 
 

“InformaCUN” – Resoconti delle sedute: www.cun.it/comunicazione/informacun/

Twitter: @ConsUnivNaz