Parere
Sessione n.219 del 28/11/2017

Parere del 29/11/2017

Individuazione dei piani di studio, delle modalità attuative e organizzative del corso di specializzazione in pedagogia e didattica speciale per le attività di sostegno didattico e inclusione scolastica, nonché dei crediti formativi necessari per l’accesso al medesimo  corso di specializzazione.

Il Consiglio Universitario Nazionale esprime il parere sulla definizione del percorso formativo rivolto a chi, in possesso della Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, voglia conseguire il titolo per l’insegnamento sui posti di sostegno della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. Il CUN ritiene necessario segnalare che l’intero percorso formativo dell’insegnante di sostegno nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria deve porsi in linea di continuità con il percorso formativo già svolto nel corso della Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria. Il documento tratta anche della valutazione dei CFU già acquisiti e delle prove di concorso.




Allegati